Come usare Photoshop..., By Jessy!!

« Older   Newer »
  Share  
pikkola lola
icon13  view post Posted on 3/8/2007, 14:50




Slave ragazze...ora vi scrivo le instruzioni per usare photoshop, ovvero il programma di grafica più usato!!! qui ci sono scritte le cose basi...poi man mano posterò qualche altro tutorial!!! cosi imparate tutte e fate lavori grafici con Migueeel!!! queste me le scrisse la grande Jessy......ringraziate tutte lei!!! besitos!!!


Come usare Photoshop


Aprire il programma. Ciccare su “File”(in alto a sinistra), poi su “nuovo”. Vi si aprirà una finestra, dove c’è scritto “Larghezza:”, di fianco c’è scritto “cm”, ciccateci sopra e selezionate “pixel”, lo stesso fate per l “altezza”, poi mettete le misure che volete (ad esempio..un avatar classico. Altezza: 100pixel ; Larghezza: 100pixel). Poi dove c’è scritto “Contenuto”, mettete “Bianco” ( che di solito si usa per blend, wallpaper, avatar ecc..), poi ciccate su “ok”.
Per aprire un’immagine e trasferirla sul documento che stiamo usando, basta andare su “File”, ciccare su “Apri”, e scegliere l’immagine che volete. Poi, per trasferire l’immagine sul documento, ciccate sullo “strumento sposta (V)” (che trovate sulla colonna degli strumenti che c’è sulla sinistra, è il secondo strumento della prima riga, una freccettina con una croce). Dopo aver selezionato lo strumento sposta, cliccate sull’immagine, e tenendo premuto il tasto del mouse, la trascinate sul documento bianco. Dopo aver messo l’immagine nel documento, chiudete l’immagine normale (ciccando su X).
Poi selezionate lo “strumento Lazo (L)”(nella colonna degli strumenti sulla sinistra, il primo strumento della seconda riga, una specie di corda con un nodo). Cliccate col tasto destro del mouse sull’immagine e cliccate su “Trasformazione libera”, dopodiché vi dovrebbe uscire tutto il contorno dell’immagine che avevamo messo in precedenza, prendete un angolo del contorno e tenendo premuto, lo stringete verso l’interno. L’immagine così si dovrebbe rimpicciolire. La rimpicciolite e la spostate (basta tenere premuto e spostare) finché non siete soddisfatti della posizione dell’immagine. Alla fine ciccando su un qualsiasi strumento, vi esce una finestra con scritto “applicare la trasformazione” e cliccate su “applica”.

Così fate con tutte le immagini che volete mettere nel documento. Poi con lo “strumento Lazo”, potrete tagliare i pezzi dell’immagine che non v’interessano, basta circondare il pezzo che volete tagliare, e una volta fatto, cliccate il tasto “canc” della tastiera (in modo che vi si cancelli).
Quando c’è selezionato lo strumento Lazo, in alto vi escono di fianco allo strumento, dei quadratini e poi c’è scritto “sfuma:”, potete usare 10px, 20px,50px….ecc, più alzate i px (pixel), più, quando cancellate le parti che non v’interessano dell’immagine, vi si sfuma l’immagine sul contorno.

Se cliccate col tasto destro sull’immagine e fate “opzioni di fusione”, vi escono le varie ombre, i vari bagliori, contorni e altro che potrete applicare all’immagine.

Poi se andate su “Immagine” (in alto), poi su “regola”, vi escono i vari effetti del colore che potrete dare all’immagine, in particolare “Luminosità/contrasto” dove potete scurire o schiarire l’immagine e abbassare o alzare il contrasto. Poi trovate anche “Togli saturazione” che vi trasforma l’immagine a colori in bianco e nero. E poi pian piano vedete tutti gli altri strumenti “bilanciamento colore”, “Tonalità/saturazione” ecc…

Queste diciamo che sono le cose basi. Ti metto dei link dove potrai trovare altre cose utili, in particolare “tutorial”.

http://simplegraphic.forumfree.net/

http://creativecastle.forumcommunity.net/

Nel caso avessi Photoshop in inglese, questa è la traduzione dei vari strumenti

Normal = Normale
Dissolve = Dissolvi
Darken = Scurisci
Multiply = Moltiplica
Color Burn = Colore Brucia
Linear Burn = Brucia Lineare
Lighten = Schiarisci
Screen = Scolora
Color Dodge = Colore Scherma
Linear Dodge = Scherma Lineare
Overlay = Sovrapponi
Soft Light = Luce Soffusa
Hard Light = Luce Intensa
Vivid Light = Luce Vivida (penso X°D)
Linear Light = Liuce Lineare
Luce Puntiforme = Pin Light
Difference = Differenza
Exclusion = Esclusione
Hue = Tonalità
Saturation = Saturazione
Colore = Color
Luminosity = Luminosità


A questo link trovi altri comandi http://www.crephus.web.cesano.com/ph7/ph7.html

 
Top
silymam
view post Posted on 3/8/2007, 18:16




Ehm... sorellina... ti sei dimenticata la cosa più importante... potresti mettere un link per scaricare stò programma??? :blink: Perchè io (e penso qualche altra "disgraziata" come me) non ce l'ho Photoshop... :cry:
 
Top
roberta arenale
view post Posted on 3/8/2007, 18:49




si si evvero silvia!!!brava!!!io nn ce l'ho!!!!!!!
 
Top
TeRRi`
view post Posted on 3/8/2007, 19:04




purtroppo..si può scaricare solo da EMULE.. non dai link.. perchè ci vorrebbe troppo tiempo! :S
 
Top
roberta arenale
view post Posted on 4/8/2007, 12:58




uff ke sfigaaaaaaa!
 
Top
anny94ct
view post Posted on 4/8/2007, 14:27




io ho emule.. :-)
grazie fortù
grazie jesyy!
:)

1a domanda:
quando prendo l'immagine... il documento (quello bianco) sparisce.. ^
cme dv fare.. :-(
 
Top
pikkola lola
view post Posted on 4/8/2007, 17:20




in che senso sparisce??? comunque raga vedete anche di fsre una ricerca su google x il download!!!!! besiiiitooos!!!!
 
Top
¤.Artis.¤
view post Posted on 5/8/2007, 10:18




per scaricare photoshop andate su emule..e in cerca mettete questo...
ed2k://|file|[APPL%20-%20ITA]%20-%20ADOBE%20PHOTOSHOP%20v9.0%20CS2%20multilanguage%20+%20serial%20+%20crack%20(OK).rar|430208169|49D8BA60B779E41872F3B74B3EC18AE3|/



vi esce un solo file..quello lo dovete prendere....baci a tutti :D
 
Top
anny94ct
view post Posted on 6/8/2007, 10:36




boh.. nel senso ke qnd apro la cartella.. e prendo l'immagine.. nn posso spostarla nel documento.. xkè all improvviso "sparisce" :unsure:
vabè.. vediamo adesso riprovo..
 
Top
Bluina_Rober
view post Posted on 6/8/2007, 14:30




Grazie mille! Ci proverò!
 
Top
Chicas-Ile94
view post Posted on 21/8/2007, 12:51




GRAZIE IO CI STO PROVANDOOO A SCARIKARLOO
 
Top
agymam
view post Posted on 24/8/2007, 16:10




ma questo programma si scarica da emule??????????????image
 
Top
pikkola lola
view post Posted on 24/8/2007, 16:15




sisi
 
Top
agymam
view post Posted on 24/8/2007, 16:28




grazie mille!!!!!!!imageimage
 
Top
16 replies since 3/8/2007, 14:50   350 views
  Share