Il film "Ben-Hur" in onda su La7, 16-17/09/2010 ore 21.00

« Older   Newer »
  Share  
silymam
view post Posted on 7/9/2010, 22:13




NOTIZIA ESCLUSIVA

Il film tv "Ben-Hur", remake del kolossal del 1959 con Charlton Heston, andrà in onda giovedì 16 settembre (prima parte) e venerdì 17 settembre (seconda ed ultima parte) alle ore 21.00 sul canale italiano La7.
Sì, avete capito bene!!!!!!!!!!
Il film uscirà in anteprima mondiale in contemporanea con altri Paesi. Ciò significa che verrà trasmesso in Spagna, negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Germania. Oltre che, ovviamente, nella nostra Italia.
Il film è una rivisitazione del kolossal del 1959 vincitore di vari premi Oscar, interpretato dal grande Charlton Heston.
La produzione è internazionale, e Miguel Ángel Muñoz ha recitato completamente in lingua inglese.
Miguel interpreta il personaggio di Antegua (che, ironia del destino, non esiste nella prima versione), migliore amico di Ben-Hur e suo compagno di prigionia.
Gli altri attori del film sono Joseph Morgan, Emily VanCamp, Kristin Kreuk e Alex Kingston.
A chi non ha mai visto la versione del 1959 (meravigliosa) consiglio vivamente di guardare questa versione, che a quanto pare è rimasta molto fedele all'originale. Il film è a sfondo storico-religioso, ambientato nel periodo in cui visse Gesù.
Qui di sèguito vi riporto la trama del film originale, che sarà appunto a grandi linee la stessa della nuova versione:

Gerusalemme, I secolo d.C. Il film prende il via quando i re magi giungono alla grotta di Betlemme per adorare il neonato Gesù. La narrazione ha quindi un salto temporale in avanti di 26 anni, quando in Giudea giunge il nuovo governatore romano Valerio Grato e, con lui, il nuovo comandante delle legioni, Messala, inviato per sopprimere le rivolte dei Giudei; Giuda Ben Hur è un ricco principe e mercante giudeo che, per difendere il suo popolo, entra in contrasto con Messala, suo vecchio amico d'infanzia. Durante la parata di benvenuto, dalla terrazza della casa di Ben Hur, da cui è affacciata la sorella Tirzah, cadono accidentalmente delle tegole proprio sul governatore. Pur sapendo della loro innocenza, Messala fa imprigionare Tirzah e sua madre Miriam e condanna Ben Hur alla schiavitù sulle galee.
Mentre Ben Hur è in cammino verso il suo destino con gli altri schiavi, il gruppo si ferma nei pressi di un pozzo. I sorveglianti concedono ai prigionieri di dissetarsi, ma non a Ben Hur: egli è però soccorso dal Messia, che si mostra misericordioso e porge dell'acqua allo sfortunato ex-principe. Dopo quattro anni di lavori forzati, la nave su cui Ben Hur è costretto ai remi in catene, viene coinvolta in una battaglia navale, durante la quale egli riesce a salvare la vita al console romano Quinto Arrio, caduto in mare; la battaglia è vinta dai Romani e così Arrio, riconoscente, libera Ben Hur e lo conduce con sé a Roma, adottandolo come figlio.
A Roma, Ben Hur diventa campione delle corse con le bighe, ma il pensiero per la sorte della madre e della sorella continua a non dargli pace, cosicché decide di tornare nella sua terra natia. Durante il tragitto verso Gerusalemme, Ben Hur incontra Baldassarre, uno dei Re magi, il quale si sta recando in Giudea per vedere il Messia, che già aveva adorato alla nascita e che accidentalmente confuse con lo stesso Ben Hur durante il loro primo incontro.; il vecchio re magio fa conoscere a Ben Hur lo sceicco Ilderim, il quale gli propone di correre per lui nella grande corsa delle bighe in programma a breve a Gerusalemme: Ben Hur accetta, sapendo che alla corsa parteciperà anche Messala, e si allena scrupolosamente per la gara, meditando vendetta.
Ritornato nel frattempo nella sua vecchia dimora di famiglia, Ben Hur vi ritrova l'anziano e fedele amico Simonide, e la di lui figlia Ester, da sempre innamorata di Ben Hur e da anni in attesa del suo ritorno. Ester tace a Ben Hur la triste sorte della madre Miriam e della sorella Tirzah, che sono ancora vive ma che hanno contratto la lebbra in prigione, raccontandogli invece che le due donne sono morte da tempo in carcere.
Distrutto dal dolore, Ben Hur giura vendetta contro Messala e affronta eroicamente la corsa delle bighe nell'arena di Gerusalemme, uscendone vincitore nonostante il comportamento scorretto di Messala, che tenta più volte di sopraffarlo. Lo stesso Messala viene calpestato dai cavalli di un altro carro in gara e rimane mortalmente ferito. Negli ultimi istanti di vita, tra atroci sofferenze, Messala rivela a Ben Hur che Miriam e Tirzah sono in realtà ancora vive, ma che si trovano confinate nella valle dei lebbrosi poco fuori dalla città. Nonostante la ferma opposizione di Ester e incurante del pericolo di contagio, Ben Hur si reca più volte da loro e, disperato, le conduce a vedere il passaggio di Gesù Cristo, che proprio in quei momenti sta compiendo la sua dolorosa Via Crucis. Alla morte di Cristo, Miriam e Tirzah scoprono di essere miracolosamente guarite dalla lebbra e riabbracciano Ben Hur ed Ester. Il film si conclude con un pastore che pascola il proprio gregge, con il Golgota sullo sfondo e le tre croci vuote.


Non so voi, ma io sono veramente contenta. Sapere che nella stessa settimana "Lope" verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia e "Ben-Hur" verrà trasmesso su La7 (e contemporaneamente viene trasmesso "Paso Adelante" su La5), beh... è un'emozione grandissima. Entrambi i film segnano il grande ritorno di Miguel in Italia, sebbene non fisicamente. Non credete? :)
Vi abbraccio... e VIVA MIGUEL!
 
Top
~»ilary&KeKKo<3«~
view post Posted on 7/9/2010, 22:37




notizia stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_*ecco il 16 settembre sarò incollata alla tv ,è un emozione vedere miguel *_______-*
grazie silvyy
 
Top
silymam
view post Posted on 7/9/2010, 22:44




CITAZIONE (~»ilary&KeKKo<3«~ @ 7/9/2010, 23:37)
notizia stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_* ecco il 16 settembre sarò incollata alla tv

E pure il 17 bisogna stare incollati alla tv, mi raccomando, che il film è diviso in due puntate!!! :woot:
 
Top
*deborah*
view post Posted on 7/9/2010, 23:04




Wow! :woot:
 
Top
Jessica21
view post Posted on 8/9/2010, 07:19




Bene lo guarderò sicuramente!!!!
 
Top
anniess‚
view post Posted on 8/9/2010, 09:28




grazie *_*
vedrò sicuramente (:
 
Top
*°SaReTtA cN vOi Nel <3°*
view post Posted on 8/9/2010, 10:13




Belloooo!!! Non me lo perderò ;)
 
Top
La.Bruja
view post Posted on 8/9/2010, 10:35




evvvaaiiiii xDD
 
Top
antonio309
view post Posted on 8/9/2010, 11:39




GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Finalmente possiamo vedere anke noi il suo lavoro :D
un bacione grandissimo e grz x la notizia ;) (K)
 
Top
Moni&Mam
view post Posted on 8/9/2010, 15:49




grazie per la news
 
Top
SweetSilvy
view post Posted on 8/9/2010, 17:18




CITAZIONE (antonio309 @ 8/9/2010, 12:39)
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Finalmente possiamo vedere anke noi il suo lavoro :D
un bacione grandissimo e grz x la notizia ;) (K)

Infattiiiiiiii... questa si che è una bella notiziaaaaa!!! Grazie mille Silviaaaa
 
Top
vally_83
view post Posted on 8/9/2010, 19:17




che dire oggi è stato il regalo più bello leggere questa notizia!!!! non vedo l'ora di vederlo!!! :lol:
 
Top
alex_luna
view post Posted on 9/9/2010, 13:32




fantasticoooo!!!!!!!!!!!!!!!tutti incollati alla tv allora!!!!!!
 
Top
shana 13
view post Posted on 9/9/2010, 17:04




CITAZIONE (silymam @ 7/9/2010, 23:13)
Non so voi, ma io sono veramente contenta. Sapere che nella stessa settimana "Lope" verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia e "Ben-Hur" verrà trasmesso su La7 (e contemporaneamente viene trasmesso "Paso Adelante" su La5), beh... è un'emozione grandissima. Entrambi i film segnano il grande ritorno di Miguel in Italia, sebbene non fisicamente. Non credete? :)
Vi abbraccio... e VIVA MIGUEL!

noooooooooooooo...non ci posso credere!!! ma è una notizia STRA fantastica!!!!!!!!!!!!!!!! e chi si muove più dal televisore in quei girni! :) se i suoi film continuano ad avere così tanto successo...di certo prima o poi ci sarà il grande ritorno di Miguel in Italia anche FISICAMENTE! non pensi anche tu? grazie mille per la bellissima notizia! baci :) (sono felicissima!!!!)
 
Top
silymam
view post Posted on 9/9/2010, 19:09




Ma io lo spero tanto Shana!!! :wub:

Comunque da ieri stanno mandando in onda lo spot pubblicitario, oggi mia madre s'è messa pure a gridare dalla cucina (in dialetto) "SILVIAAAAAAAAAAAAAAAA LA PUBBLICITA' DI BEN HUUUUUUR VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" ahahahahahahahah :lol:
 
Top
36 replies since 7/9/2010, 22:13   237 views
  Share